Scrivere in chiave SEO: dieci consigli utili

  • Post author:
  • Post category:SEO
scrivere in chiave SEO
Condividi su facebook

VUOI DAVVERO SCRIVERE UN BUON ARTICOLO IN CHIAVE SEO? SEGUI QUESTI POCHI MA FONDAMENTALI CONSIGLI DEL TUO ESPERTO MARKETING.

Scrivere in chiave SEO, in modo davvero efficace ed ottimizzato, può essere difficile e talvolta può anche spaventare i non addetti ai lavori. Fortunatamente ci vengono in aiuto alcuni trucchetti che potranno davvero semplificarti il lavoro.

Gli ormai celeberrimi algoritmi di Google, che nessuno conosce ma che tutti temono, sono sempre più efficienti ed efficaci. Riescono a capire se un testo è davvero ben scritto, se c’è continuità tra i contenuti e tra le pagine del tuo sito. Infine, individuano i “furbetti” che credono di poter scalare facilmente le ricerche, inserendo molte volte le parole chiave. Inutile spiegarti che Google se ne accorgerà e in breve, non solo non scaleranno il ranking, ma si ritroveranno in cinquantesima pagina. 

A COSA SERVE LA SEO?

Serve a semplificare la vita a Google, che capirà fin da subito di cosa stiamo parlando e la qualità dei nostri contenuti. Se saremo stati bravi, in cambio, ci premierà facendoci scalare il ranking nelle ricerche (o SERP). Che tradotto in poche parole, ti darà molta più visibilità senza dover acquistare annunci sponsorizzati.

Quindi, quando ti metti davanti al pc, segui questi semplici punti per scrivere in chiave SEO, per tutto il resto ci penseremo noi ad aiutarti e renderlo ancora più efficace:

Per tutto il resto, il tuo team Iperattivo è pronto per aiutarti e supportarti.

compila il form e contattaci subito.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO CON I TUOI CONTATTI

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin