Dieci trend del 2020 per un digital marketing vincente

  • Post author:
  • Post category:SEO

Dieci trend del 2020 per un digital marketing vincente

dieci trend digital marketing vincente
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

IL 2020 È ARRIVATO E IL NOSTRO IPERTEAM È PARTITO ALL’ATTACCO, INDIVIDUANDO TUTTI I MAGGIORI TREND DEL DIGITAL MARKETING DEL PRIMO ANNO DI QUESTA NUOVA DECADE.

Come si dice? Anno nuovo, vita nuova! O forse sarebbe il caso di dire decade nuova. Sì, perché il mondo del web corre velocissimo, ma anche il web marketing non scherza affatto e i prossimi anni vedranno continui cambiamenti nel digitale e non solo.

È fondamentale essere al passo con i tempi e sapersi destreggiare tra le novità del settore, individuando le nuove tendenze per pianificare strategie efficaci. O come direbbero gli anglosassoni, “to hit the target!”. Senza dimenticare le “vecchie” tendenze, che rimarranno valide per l’anno in corso, anche se alcune con delle modifiche significative. 

i trend del digital marketing nel 2020

Abbiamo individuato i trend del 2020 per un digital marketing davvero efficace, in grado raggiungere gli obiettivi e vincere la partita con i competitor.

Ecco la nostra Lista: 

ACQUISTI SUI SOCIAL

Abbiamo notato questo trend già lo scorso anno con la nascita di Instagram Checkout, ma scommettiamo che nel 2020 sarà destinato ad aumentare.

Si tratta di acquisti effettuati direttamente dai post o dagli annunci, senza passare da siti e app. E questo ha decisamente senso: circa il 54% delle persone utilizza i social per ricercare prodotti o servizi, quindi, vendere direttamente sui social media, riduce il tasso di abbandono degli acquisti. E allora, nel 2020, via libera alle vendite sui social!

MESSAGGI PRIVATI

Sempre più aziende utilizzano le app di messaggistica (WhatsApp, Viber, Facebook Messenger o i Direct Message di Instagram) per il servizio clienti o per l’assistenza alla vendita, ma soprattutto per stabilire relazioni sempre più forti e durature con gli utenti.

Questo metodo offre la comodità e l’immediatezza di una conversazione testuale, in un ambiente con cui l’utente ha già familiarità. I brand usano i messaggi privati per forgiare relazioni, per affrontare reclami, per vendere o anche solo per scherzare!

Per tutto il resto, il tuo team Iperattivo è pronto per aiutarti e supportarti.

compila il form e contattaci subito.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO CON I TUOI CONTATTI

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin