Meccanica Precisa, insieme da oltre 10 anni.
20 novembre 2017
Sintomi di felicità: solidarietà e bellezza
20 novembre 2017

Global Safe: crescere insieme è realtà

Com'è iniziata

Global Safe è un broker assicurativo di tipo B2B2C. In altre parole si occupa della vendita di programmi assicurativi nel settore automotive, attraverso una rete di concessionarie convenzionate che propongono le coperture aggiuntive all’RC auto al momento della vendita dell’auto.
Un settore molto di nicchia se ci pensate bene, ma che è riuscito a dare enormi soddisfazioni sia a me come referente marketing aziendale, sia all’azienda in termini di fatturati e crescita tanto che è stata di recente acquisita da un gruppo assicurativo multinazionale.

Cosa abbiamo fatto

La collaborazione con Global Safe è giunta quasi al sesto anno e devo dire che di cose ne sono state fatte davvero tante. Ve ne elenco alcune:
- due versioni del sito e in elaborazione abbiamo la terza in outsourcing - innumerevoli versioni delle schede prodotto - progettazione e scelta di svariati gadget natalizi e regali aziendali - progettazione di tutta la linea grafica Global Academy - progettazione di una linea dedicata Corporate con il Global BOX - il Global Magazine cartaceo e tra poco digitale - diversi video: istituzionali, di prodotto e tutorial - una primissima infarinatura Social che approfondiremo nel prossimo anno - diversi eventi: formazione per i clienti con relativa promozione, organizzazione e team building per la rete interna e riunioni aziendali
Come potete vedere le cose fatte sono davvero tante e tante altre sono in cantiere. Questo dimostra che avere un unico referente interno che si occupa dell’intero settore è davvero un vantaggio. La struttura aziendale non si appesantisce, si lavora per obiettivi, si hanno a disposizione le competenze di un professionista a nostra disposizione con una rete di collaboratori esperti da interpellare al bisogno, e si realizzano idee, anche quelle che sembrano impossibili. E in più la comunicazione aziendale è omogenea e sempre in linea con l’evoluzione dell’azienda. Una sorta di manutenzione ordinaria che, se da un lato permette a me di conoscere l’azienda come se fossi una risorsa interna, dall’altro è fondamentale per mantenere tutto in ordine e non disperdere energie manageriali.

Cosa mi è piaciuto

Tra i più bei progetti che mi piace raccontarvi c’è sicuramente la realizzazione del libro di presentazione aziendale. Un grande traguardo per me che ne ho curato tutto l’aspetto grafico e buona parte dei contenuti. Un’occasione di crescita importante e anche un modo per addentrarmi ancora più in profondità in un settore e in un mercato che conoscevo solo superficialmente. Un lavoro da 45 pagine e che non fosse soltanto una presentazione aziendale ma uno strumento di conoscenza e di scelta consapevole di un fornitore dedicato a grandi partner o case costruttrici. Il tutto inserito un kit personalizzato che non fosse soltanto digitale ma un dono al futuro cliente. Una scatola contenente gadget e prodotti di presentazione in grado di riempire l’occhio e aiutare nella presentazione dei servizi e dell’identità dell’azienda dando un volto al business oltre le scartoffie e gli accordi commerciali. Altra esperienza bellissima: il team building. Un’occasione di incontro, squadra, divertimento e sensibilizzazione sul cibo: una cena con la migliore chef vegana della zona e una gara alla Master Chef per una cena natalizia che ha funzionato alla grande.

Ve ne potrei raccontare altre mille di occasioni di successo e soddisfazione, perché ce ne sono state davvero tante e il futuro è ancora tutto da scoprire.


 

La parola al cliente

Armando Balsano

Global Safe Insurance Broker


La somma delle competenze e i risultati raggiunti sono molto soddisfacenti: Martina ha espresso la capacità di entrare nello specifico dell'attività della nostra azienda, come mai era accaduto in altre collaborazioni. La ciliegina sulla torta è rappresentata  dalla volontà di portare a termine progetti urgenti in tempi brevi, in poche parole ha coniugato velocità e affidabilità!

Comments are closed.