Global Safe: crescere insieme è realtà
20 novembre 2017
Ortofrutta Morianese: il biglietto da visita gigante
20 novembre 2017

Sintomi di felicità: solidarietà e bellezza

Com'è iniziata

Marco Voleri è un tenore professionista affetto dalla Sclerosi Multipla. È un amico d’infanzia ritrovato qualche anno fa.
Dal 2015 sono entrata a far parte di questo mondo di musica, bellezza, speranza e sensibilizzazione alla SM e alla disabilità che mi ha portato in giro per l’Italia unendo il sacro della lirica cantata nei luoghi sacri, al profano, che poi sarei io. Il messaggio è molto semplice: cercare i sintomi della felicità e non quelli della malattia in una vita che è ricca di momenti bellissimi e spesso sottovalutati.

Cosa abbiamo fatto

Quando sono entrata in associazione come responsabile della comunicazione c’era soltanto un logo e un tour di 8 tappe lombarde da far partire e promuovere. Siamo partiti con il sito e ne abbiamo realizzato una versione totalmente custom che ci permettesse di aggiornare in tempo reale le tappe del tour con indicazioni di location, cast e informazioni dell’evento, le news, gli articoli delle tappe e una galleria fotografica e video di tutti i contributi degli artisti e delle personalità coinvolte. Un vero e proprio portale sempre aggiornato che offre sempre informazioni su Marco, sull’associazione e sul libro e cambia ogni volta gli elementi relativi alle date del tour e ai partner. Da qui parte un doppio binario: online con un’attività di social (pagina Facebook principalmente) che da pochissimo è stata divisa da quella di Marco Voleri Tenore e un’attività off line fatta di locandine, comunicati, programmi di sala, brochure di progetto anche in inglese, e elementi di immagine del tour che accompagnano ogni tappa.

Cosa faremo

I prossimi passi, alcuni dei quali già parecchio avanzati, si muoveranno nella direzione della raccolta fondi con il merchandising Sintomi di felicità, che darà vita allo shop sul sito e al quale hanno contribuito artisti per la realizzazione dei disegni, e una campagna di crowdfunding che è ancora in corso di progettazione. E, oltre al prossimo Tour che è in corso di organizzazione con delle collaborazioni d’eccezione, saremo orientati all’estero ed esporteremo il progetto in Europa prima e nel mondo poi.

Per Marco e Sintomi di Felicità, l’impossibile non esiste! Vi terrò aggiornati.


 

La parola al cliente

Marco Voleri

Sintomi di Felicità


Martina ha assecondato la mia vena di pazzia, tesa verso la comunicazione del bello, le sfide apparentemente impossibili ed il sogno di unire l’arte al sociale. Il nostro obiettivo era quello di raccontare come una passione come il canto potesse andare a braccetto con una malattia come la sclerosi multipla, realizzando eventi che potessero coinvolgere artisti di grande fama con un duplice obbiettivo: sensibilizzare sul tema SM e raccogliere fondi per beneficenza. Più che “lo consiglierei” ho “consigliato” Martina a vari professionisti, sapendo di andare sul sicuro e fare bella figura. Il rapporto di lavoro iniziale con Iperattiva si è trasformato in una conoscenza profonda dal punto di vista professionale, azzerando le distanze su pensieri e progetti e creando la vicinanza giusta per raggiungere gli obbiettivi desiderati.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *