Sintomi di Felicità

#ipercliente

L’Associazione di promozione sociale Sintomi di Felicità nasce per raccontare l’esperienza della Sclerosi Multipla e offrire un esempio di riscatto e prospettiva nuova rispetto al concetto di sintomo, connotandolo con un’accezione positiva. Iperattiva collabora da molti anni con l’associazione occupandosi della comunicazione, grafica, eventi e di tutta la presenza digitale.

# iperchallenge

In questo caso la sfida è trattare un argomento difficile e complesso come la Sclerosi Multipla, usando una comunicazione semplice, emozionale, empatica e facilmente comprensibile al grande pubblico. L’associazione, attraverso l’utilizzo della musica come mezzo di comunicazione, si pone come obiettivo di raccogliere fondi da donare a diverse associazioni che operano in ambito sociale e di disabilità.

Ecco quello che abbiamo realizzato:

DICONO DI NOI​

Marco VoleriAssociazione Sintomi di Felicità
Read More
Iperattiva ha assecondato la mia vena di pazzia, tesa verso la comunicazione del bello, le sfide apparentemente impossibili ed il sogno di unire l’arte al sociale. Il nostro obiettivo era quello di raccontare come una passione come il canto potesse andare a braccetto con una malattia come la sclerosi multipla, realizzando eventi che potessero coinvolgere artisti di grande fama con un duplice obbiettivo: sensibilizzare sul tema SM e raccogliere fondi per beneficenza. Più che “lo consiglierei” ho “consigliato” Iperattiva a vari professionisti, sapendo di andare sul sicuro e fare bella figura. Il rapporto di lavoro iniziale con Iperattiva si è trasformato in una conoscenza profonda dal punto di vista professionale, azzerando le distanze su pensieri e progetti e creando la vicinanza giusta per raggiungere gli obbiettivi desiderati.